Ultima modifica: 26 maggio 2019
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Alunni e docenti de Il Guercino in Spagna per Erasmus plus

Alunni e docenti de Il Guercino in Spagna per Erasmus plus

Dal 12 al 18 maggio 5 alunni e 2 insegnanti della scuola secondaria il Guercino hanno partecipato all’incontro internazionale del progetto Erasmus+ “4 Cs for the 21st Century” presso il Colegio Internacional Eurovillas di Nuevo Baztan.

I 43 studenti delle scuole di Eurovillas, Parnu, Hannover, Haarlem e Bologna hanno svolto attività di apprendimento cooperativo e PBL su come si crea, si organizza e si promuove un’azienda.

Ogni gruppo, formato da studenti di scuole diverse, ha ideato e descritto l’azienda di propria ideazione, specificando i servizi offerti, la logistica, l’analisi dei costi, i profili professionali, l’organigramma, il logo, le strategie di marketing.

Tutte le proposte ideate sono state presentate attraverso poster e video pubblicitari realizzati dai gruppi, con una valutazione finale fatta dagli studenti.

Insieme agli studenti della scuola Eurovillas, i loro ospiti hanno anche visitato: