Ultima modifica: 6 Aprile 2020
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Videolezioni alla scuola secondaria di 1° grado “Il Guercino”

Videolezioni alla scuola secondaria di 1° grado “Il Guercino”

Le informazioni riportate in questa pagina sono in costante aggiornamento.  In particolare, si fa presente che l’orario delle attività potrebbe subire cambiamenti da una settimana all’altra.

Da martedì 3 marzo sono stati calendarizzati collegamenti audiovisivi in streaming fra gli studenti e i docenti della scuola.

Le attività didattiche vengono erogate tramite l’applicazione Meet, parte della suite di Google Education.

Qui di seguito trovate il link al calendario delle lezioni on-line.

Per visualizzare le informazioni e per accedere alla videolezione è necessario eseguire l’accesso con l’account istituzionale dello studente cognome.nome@ic9bo.istruzioneer.it.

Le videolezioni hanno inizio alle ore 9.00 e terminano alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì.

Per consentire un adeguato riposo dalle postazioni informatiche utile alla rigenerazione psicofisica, le lezioni dureranno 50 minuti seguiti da 10 minuti di pausa.

E’ fatta salva la possibilità, da parte di ciascun docente, di integrare la propria didattica attraverso altri strumenti (registro elettronico, libro digitale, piattaforme di E-learning come Moodle, servizi di G Suite for Education, presentazioni ecc.) purché non ne derivino oneri per le famiglie.