Ultima modifica: 28 Novembre 2020

Good for Food

Good for Food è un progetto di Fondazione Golinelli finanziato dal Fondo mense scolastiche biologiche MIPAAF promosso dal Comune di Bologna e in collaborazione con numerosi partner che, attraverso l’insegnamento e la divulgazione dell’educazione alimentare, intende favorire nei bambini e nei ragazzi un approccio positivo, curioso e consapevole durante i pasti.

Il progetto sostiene l’innovazione didattica delle scuole del Comune di Bologna e iniziative di informazione nell’ambito della sostenibilità ambientale e dell’agricoltura biologica. Grazie ad attività di didattica integrata, formazione e divulgazione mira a sensibilizzare insegnanti, studenti e famiglie sui corretti stili di vita, sulle scelte alimentari più sane e consapevoli, sull’impatto della produzione e sulle relazioni tra uomo-ambiente-scienza e tecnologia.

L’IC9 aderisce a questo progetto.