Ultima modifica: 3 Giugno 2020
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > “Il mio nome è Guercino” – presentazione del cortometraggio

“Il mio nome è Guercino” – presentazione del cortometraggio

Signore e signori… Ci siamo!

“Il mio nome è Guercino”, il cortometraggio prodotto dagli studenti delle scuole Guercino, è pronto per la proiezione. Purtroppo non possiamo incontrarci alla cineteca Lumière per vederlo proiettato su grande schermo, come avevamo progettato, ma possiamo guardarlo insieme almeno “virtualmente”. Abbiamo così deciso di darci appuntamento il pomeriggio dell’ultimo giorno di scuola, tradizionalmente dedicata alla festa delle “Guercino”, per un’imperdibile anteprima.

 

Venerdì 5 giugno

Ore 18:30 – “Il mio nome è Guercino” – Première.

Link: http://bit.ly/guerc1

Ore 19:30 – “Il mio nome è Guercino” – Replica.

Link: http://bit.ly/guercino2

 

Naturalmente venerdì sarà solo l’anteprima. All’inizio del prossimo anno scolastico ci ripromettiamo di organizzare una proiezione alla Cineteca di Bologna, come avevamo annunciato, per festeggiare insieme a tutti gli studenti e le famiglie della scuola, e, soprattutto, per in ringraziare i numerosi partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Il progetto è stato sviluppato insieme alla Fondazione Cineteca di Bologna / Schermi e Lavagne, che ha curato la realizzazione la cura del cortometraggio in collaborazione con il Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena. Un ringraziamento particolare va poi al Comune di Cento per aver concesso l’uso dei prestigiosi spazi della Pinacoteca di Cento, ed anche al Quartiere Savena del Comune di Bologna, all’AGIS di Bologna e alle scuole primarie “Raffaello Sanzio” e “San Domenico Savio”