Ultima modifica: 29 Aprile 2020
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Scuola in lutto per la scomparsa della dirigente Geny Di Palo

Scuola in lutto per la scomparsa della dirigente Geny Di Palo

La Dirigente scolastica Giovanna Cantile, il Consiglio d’Istituto, i docenti, la DSGA, il personale ATA, gli studenti e le famiglie dell’Istituto Comprensivo 9, di via Longo, Bologna, piangono la scomparsa di Geny Di Palo, Dirigente Scolastica titolare da quest’anno dell’I C 9, pur non avendo mai potuto essere presente per gravi motivi di salute.
Si vuole condividere un ricordo, un breve momento che rimarrà nel cuore con il rimpianto di aver trascorso poco tempo in sua presenza, un soffio di vento lieve ma intenso, un attimo denso di calore umano e di tante emozioni.
Di Lei si avrà nella memoria solo un momento, quello in cui, sorridente e orgogliosa, era venuta a conoscere la sua nuova sede, si era seduta alla grande scrivania che forse sentiva già sua, con l’auspicio di un lavoro che aveva tanto desiderato e che sarebbe cominciato con nuove persone, nuove sfide da fronteggiare, nuovi traguardi da raggiungere. Il tempo di un saluto ai docenti presenti quel giorno di inizio settembre: “Volevo vedervi, volevo conoscervi! Insieme faremo molte cose!”
Da allora, brevi saluti, qualche scambio telefonico, sempre animata dalla speranza di ritornare, di poter programmare il futuro lavorativo.
La notizia di oggi impone un ultimo caro e rispettoso saluto alla donna, alla Preside che la Scuola si sarebbe fregiata di sentire alla propria guida con la quale tutta la comunità scolastica sarebbe stata onorata di condividere il proprio lavoro.
Si uniscono al cordoglio anche tutti i colleghi Dirigenti Scolastici di Bologna che, pur non avendola conosciuta, partecipano al dolore della famiglia nella solitudine di questo momento.