Ultima modifica: 1 settembre 2019
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > STEAM – Secondo posto per l’IC 9 alla Manifestazione Internazionale ISP International Program 2018-2019

Giacomo Scita, ex studente del nostro Istituto e membro attivo del Makerspace di Bologna del FabLab Romagna, che ha sede presso la scuola, ha ottenuto un secondo posto alla manifestazione internazionale Ignite Serious Play International Collaborative Program 2018-2019.
Il progetto, Spooky Pumpkin, è una zucca stampata in 3D che racchiude una scheda programmabile MakeBlock Orion basata su Arduino, un servo motore per muovere i tentacoli e diversi led per gli effetti luminosi.

Complimenti a Giacomo per questo risultato e un ringraziamento a tutti gli studenti e gli ex studenti che durante l’a.s. 2018-2019 hanno partecipato attivamente al FabLab e alle attività promosse dall’Istituto Comprensivo n. 9.