Ultima modifica: 6 Aprile 2020
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > Lezioni online – “Il Guercino”

Lezioni online – “Il Guercino”

Le informazioni riportate in questa pagina sono in costante aggiornamento. Si consiglia a studenti e famiglie di consultarle regolarmente. In particolare, si informa che l’orario delle attività e in costante elaborazione.

Per garantire la continuità delle attività didattiche anche nelle attuali condizioni di sospensione delle regolari lezioni scolastiche, la scuola secondaria di 1° Guercino ha già attivato vari strumenti per le attività didattiche a distanza quali Moodle e Google Education. Da martedì 3 marzo  tali strumenti saranno affiancati da collegamenti audiovisivi in streaming con i docenti della scuola. Tutti gli studenti sono invitati a partecipare.

Qui di seguito trovate il link al calendario delle lezioni on-line, in costante aggiornamento (per visualizzare le informazioni eseguire prima l’accesso con l’account istituzionale dell’allievo  cognome.nome@ic9bo.istruzioneer.it).

Per questi collegamenti si userà l’applicazione Meet, parte della suite di Google Education. Per collegarsi sarà sufficiente cliccare sul link riportato nel calendario delle lezioni. Se il computer chiede di attivare microfono e telecamera è necessario rispondere OK. Per saperne di più si consiglia di consultare il seguente tutorial:

Il decalogo del buon comportamento online