Ultima modifica: 12 Giugno 2020
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Vincitori del concorso “Una settimana per una vita sana”

Vincitori del concorso “Una settimana per una vita sana”

“Una settimana per una Vita Sana” è un progetto coordinato dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e promosso dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna. Anche quest’anno ha proposto un programma di intervento comunicativo destinato alle classi II di scuole secondarie di primo grado con l’obiettivo di promuovere una sana alimentazione e corretti stili di vita per il benessere e la prevenzione di patologie degenerative.

Complimenti ai ragazzi che hanno partecipato al concorso “Una settimana per una vita sana” che quest’anno aveva come tema “Il Mio Stile Di Vita Sostiene Il Pianeta”.

I vincitori:

per il settore Slogan V. P. (2F)

per il settore COVID19 T. R. A. ( 2A)

e il vincitore assoluto, A. B. (2F), per “Fiuta il rifiuto”, un gioco di società in cui testare le conoscenze sul giusto smaltimento degli oggetti che usiamo tutti i giorni e verificare se lo stile di vita delle persone sostiene veramente il pianeta. 

Complimenti ragazzi per l’ottimo lavoro effettuato!