Scuola Infanzia R. Sanzio

La Scuola dell’Infanzia Raffaello Sanzio è ubicata nel quartiere Savena, che si caratterizza per insediamenti in zona collinare di pre-parco con ampi spazi verdi anche attrezzati: Lungosavena, Parco del Paleotto, Giardini di Villa Mazzacorati, Parco dei Cedri e giardini pubblici contigui alle abitazioni.

L’edificio è unito a quello della scuola primaria.

Si accede da Via Abba al n. 5, attraverso uno spiazzo alberato e si procede su una scalinata ampia e con gradini bassi per raggiungere il portone di ingresso.

L’entrata e l’uscita dei bambini avviene attraverso le porte-finestre delle singole sezioni che si affacciano sul cortile.

La Scuola dell’Infanzia, attigua alla Scuola primaria, è raggiungibile con gli autobus di linea n° 16 e n° 11 (fermata Abba) e col n° 55.

La  scuola è costituita da tre sezioni eterogenee per età, dall'anno scolastico 2023/2024 accoglie anche i bimbi anticipatari, massimo due per sezione.

Video open day Infanzia Sanzio

Noi e la LIM alla scuola dell’Infanzia

Scuola Infanzia R. Sanzio
infanzia 1 infanzia 2 infanzia 3 infanzia 4 infanzia 5 infanzia 6 infanzia 7