LIM

La Scuola Primaria Raffaello Sanzio dispone di 14 lavagne multimediali, site nelle aule. Questo nuovo strumento risulta particolarmente adatto a realizzare attività di carattere interattivo, apre a diverse modalità di attuare le lezioni in quanto permette di visualizzare immagini e video durante la spiegazione dell’insegnante, permette di organizzare schemi e di memorizzarli per un successivo utilizzo, permette inoltre di completare esercizi predisposti dall’insegnante arricchiti di elementi grafici chiarificatori. Questo strumento non si sostituisce all’insegnante, ma fa in modo che la lezione sia supportata da più “media” offrendo agli alunni una molteplicità di canali attraverso cui comprendere, memorizzare e apprendere. Rende attiva la partecipazione alle lezioni da parte degli alunni in quanto gli stessi possono lavorare direttamente sui contenuti e modificarli al solo tocco di una mano o di un pennarello virtuale.

Tutte le classi sono dotate di PC per la connessione con la LIM e di registro elettronico.

L’aula in cui manca la LIM è in attesa della sua istallazione.