Scuola Primaria R. Sanzio

La scuola Primaria Raffaello Sanzio si trova in Via Abba, 7. Tel. 051 47 49 30.

Essa fa parte dell’Istituto Comprensivo 9 che è ubicato nel quartiere Savena, che si caratterizza per insediamenti in zona collinare di pre-parco con ampi spazi verdi anche attrezzati: Lungosavena, Parco del Paleotto, Giardini di Villa Mazzacorati, Parco dei Cedri e giardini pubblici contigui alle abitazioni.

L’edificio della Scuola, collocato all’interno di un giardino recintato che ospita numerosi alberi, è composto da due corpi: la parte comprendente le classi con la mensa e la parte con la palestra, collegate da un portico coperto destinato al passaggio. È strutturato su quattro livelli: 3 piani destinati alle classi ed ai laboratori e un piano situato più in basso che ospita il teatro e la mensa.

Corredato di LIM in tutte le aule e di un nuovo laboratorio di Informatica per la didattica innovativa e le nuove tecnologie.