Settimana Linguistica a Drobollach 2020 (Austria)

La Scuola Secondaria di 1°grado  “Il Guercino” organizza per l’estate 2020 un soggiorno linguistico estivo in Austria, destinato a tutti gli alunni delle classi che studiano il tedesco. La località prescelta quest’anno è Drobollach am Faaker See, in Carinzia.

Si tratta di un’opportunità per consolidare le proprie conoscenze linguistiche e sviluppare una maggiore familiarità con la lingua studiata in un contesto autentico, imparando a conoscere luoghi e modi di vivere diversi da quelli abituali. Contemporaneamente è un’occasione per fare un’esperienza di vita in comune con i propri compagni di scuola e maturare la responsabilità individuale. Il gruppo verrà accompagnato e seguito costantemente sia dagli insegnanti della scuola “Il Guercino” (1 ogni 15 alunni) che dagli animatori (1 ogni 16 partecipanti ca.) messi a disposizione dall’agenzia viaggi tirolese “In & Aut Jugendreisen”, Felix-Mitterer-Weg 2, A-6410 Telfs, specializzata nell’accoglienza di gruppi scolastici italiani, con la quale collaboriamo da vari anni.

In allegato le informazioni relative al soggiorno in oggetto

austria-2020.pdf

Circolare-1-Austria-2020.pdf